Corsi di Inglese Connor ◆ Business English, Scuola di Lingue per Aziende

Cross Cultural Training

> Back

La Formazione Interculturale è un elemento essenziale dei corsi Connor.

Il Metodo TEMPO™ aiuta a sviluppare la conoscenza e l’intesa tra le persone che non hanno una base culturale comune, in modo da costruire la fiducia necessaria per promuovere linee chiare di comunicazione e relazioni migliori.

Con questo approccio risulterà presto evidente una serie di notevoli benefici come:

  • Trovare una common ground: in generale, quando sorgono problemi di comunicazione, la propensione naturale è quella di mantenere punti di vista opposti, concentrandosi sulle differenze e sottolineando gli aspetti negativi dell’interlocutore.
    Il cross-cultural training aiuta invece a sviluppare un senso di comprensione reciproca tra le persone mettendone in evidenza i punti in comune che, una volta riconosciuti,  diventano la base con cui superare situazioni critiche dal punto di vista culturale.
  • Migliorare le capacità di ascolto e comunicazione: il Cross-cultural training migliora notevolmente le capacità di ascolto perché aiuta a capire a cosa prestare attenzione e come interpretare ciò che si vede e si sente all’interno di un orizzonte culturale più vasto.
    Una miglior comprensione porta a una migliore capacità di comunicazione. Ecco perché il cross-cultural training diventa fondamentale: sviluppa una consapevolezza e una sensibilità particolari anche verso la parte non verbale della comunicazione.
  • Costruire fiducia e sicurezza: con il cross-cultural training i partecipanti sviluppano un atteggiamento più aperto e obiettivo verso i comportamenti e le opinioni degli altri, instaurando cosi un rapporto di fiducia che si traduce in un’intesa reciproca e una maggiore collaborazione

per saperne di più su TEMPO™ Business English Programme

Tempo method