Corsi di Inglese Connor ◆ Business English, Scuola di Lingue per Aziende

KEY ENGLISH LANGUAGE SKILLS

> Back

Il metodo TEMPO™ prevede l'insegnamento di alcuni elementi chiave di general English, per un utilizzo concreto dell’inglese nel lavoro.

L'integrazione di questi elementi di general English con i TEMPO™ skills (Telefonate, Email, Meeting e Presentazioni) fa sì che, da un lato, la memoria e la motivazione dei partecipanti ne traggano giovamento e, dall'altro, le aziende percepiscano il raggiungimento di risultati veloci e duraturi man mano che il corso produce effetti quantificabili sullo svolgimento del lavoro quotidiano.

I partecipanti continuano a progredire anche dopo la fine del corso, poiché il loro lavoro diventa un’opportunità di praticare e perfezionare ciò che hanno imparato.

Ogni lezione tocca tutti e quattro gli skills linguistici (lettura, scrittura, conversazione e comprensione orale), assieme alla revisione delle strutture grammaticali con  relativi esercizi, il lavoro sul lessico, i phrasal verbs, l'esercitazione sulla pronuncia, e l’ascolto.

  • Comprensione: una delle maggiori barriere alla comunicazione è la mancanza di una buona comprensione. I partecipanti con una limitata abilità di ascolto si sentono insicuri al telefono, non sono in grado di partecipare attivamente ai meeting e non si trovano a proprio agio durante una qualsiasi conversazione.
    Migliorare la comprensione orale è quindi uno step centrale di tutti i corsi Connor, a ogni livello.
    Per ottenere questo risultato, il metodo  TEMPO™ prevede una serie di esercizi specifici di ascolto e di pronuncia. La particolare tecnica dello “shadow-listening” del metodo TEMPO™ fornisce ai partecipanti un training integrato che riunisce comprensione, pronuncia, intonazione e potenziamento del lessico.
  • Conversazione: Connor attribuisce una grande importanza alla conversazione in generale e al social English.
    Una parte di ogni lezione è dedicata all'attività di Free Oral Practice, in modo che tutti i partecipanti  acquisiscano scioltezza nel parlare. Le conversazioni, che trattano diversi argomenti (generali, di lavoro o relativi a un settore specifico), stimolano gli i partecipanti a usare attivamente il lessico e la grammatica introdotti in precedenza.
    Migliorando la pronuncia e imparando nuovi vocaboli, i partecipanti avranno gli strumenti necessari per esprimere le loro idee con maggior chiarezza e sicurezza.
    È previsto anche un lavoro specifico sugli skills necessari per esprimersi in pubblico, come nelle presentazioni e nei meeting.
  • Grammatica: i metodi d'insegnamento tradizionali prevedono che i partecipanti studino le regole grammaticali ed eseguano meccanicamente esercizi fino a raggiungere un certo livello di correttezza. Il risultato è che i partecipanti sono spesso in grado di  enunciare le regole grammaticali ma continuano a fare molti errori nel parlato e nello scritto, in quanto non sanno bene come applicare quelle regole.
    Il metodo TEMPO™ lega la grammatica al contesto spiegando la funzione di una particolare struttura (per esempio formulare una richiesta, esprimere un'opinione, parlare di un particolare procedimento), in questo modo gli studenti possono capire come applicare la grammatica a situazioni reali.
    Le attività di role-play e di simulazione costituiscono lo scenario in cui i partecipanti utilizzano con naturalezza le nuove strutture grammaticali.
  • Lessico: i nuovi vocaboli vengono introdotti gradualmente attraverso la lettura di testi e gli esercizi di ascolto. La comprensione e memorizzazione dei vocaboli è facilitata da un concreto utilizzo dei vocaboli stessi in situazioni diverse e dal loro rafforzamento nel corso di discussioni e conversazioni guidate.
    Il metodo TEMPO™ si concentra anche su quegli aspetti del lessico che potrebbero ostacolare la comunicazione, quali le espressioni idiomatiche e i phrasal verbs.

per saperne di più su TEMPO™ Business English Programme

Tempo method