Corsi di Inglese Connor ◆ Business English, Scuola di Lingue per Aziende

Meeting

> Back

La partecipazione a meeting internazionali, in cui la lingua inglese è normalmente quella ufficiale, è spesso passiva, con un contributo minimo o addirittura nullo dei presenti che non siano espressamente chiamati a intervenire.

Per le aziende è invece importante che il personale non solo sia presente ai meeting ma che vi prenda parte in modo attivo. Il metodo TEMPO™, quindi, prevede un modulo espressamente dedicato al linguaggio dei meeting, al linguaggio del corpo durante le riunioni e alle strategie per migliorare la performance in situazioni di gruppo.

L'aula è l'ambiente ideale per fare pratica con simulazioni e roleplays nei quali vengono affrontate le situazioni più ricorrenti in un meeting: esprimere opinioni, dichiararsi d'accordo oppure no, fornire o richiedere informazioni, avanzare proposte e così via.

Connor affronta problematiche di tipo culturale che possono sorgere nei meeting internazionali e sensibilizza i partecipanti agli aspetti non verbali della comunicazione, che possono essere molto diversi da paese a paese e rappresentano più del 50% della comunicazione stessa.

torna ai TEMPO™ Skills

Tempo method