INTERCULTURAL TRAINING

Una nuova sensibilità

La capacità di costruire relazioni interculturali efficaci è un fattore critico di successo per le organizzazioni che operano su scala globale.

Si tratta di una sfida che può essere particolarmente insidiosa dato che non ci sono modelli che possono essere considerati come “universalmente validi” per costruire relazioni di fiducia. In ogni contesto culturale ci sono stili relazionali differenti. Il modo in cui si negozia, si gestiscono conflitti, si partecipa alle riunioni, si guida o partecipa a un team, è culturalmente connotato.

Poiché queste dimensioni operano per lo più fuori dalla nostra consapevolezza, è possibile che queste diverse aspettative portino a incomprensioni con una conseguente dispersione di energie.

I nostri corsi di Intercultural Awareness sostengono il business dei nostri clienti accompagnandoli nell’acquisizione di una maggiore consapevolezza su come le dimensioni implicite della cultura incidono sul business e nello sviluppo di strategie relazionali che facilitino la costruzione di accordi di lavoro efficaci.

IN PARTICOLARE GLI OBIETTIVI SONO

  • sviluppare la sensibilità interculturale del personale, favorendo il riconoscimento delle caratteristiche profonde delle proprie e altrui culture e di come queste impattino sui processi comunicativi e relazionali
  • fornire ed esercitare alcune chiavi di lettura sui processi comunicativi in ambito interculturale con particolare riferimento alle relazioni negoziali
  • Sviluppare alcune strategie operative per migliorare alcune relazioni di business ritenute più critiche

FOCUS

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