ALTRE LINGUE

ALTRE LINGUE

We speak business in 12 languages

We speak business in 
​12 languages

Collegati al mondo attraverso le lingue

Capire e parlare l’inglese in modo sicuro e disinvolto è fondamentale per chi vuole essere protagonista nel mondo del lavoro di oggi. Ma se ci trovassimo in un contesto in cui l’inglese non basta? La conoscenza di più lingue è utile non solo per una soddisfazione personale, ma anche e soprattutto per innalzare il proprio livello professionale. Studiare un’altra lingua significa entrare a far parte di una nuova cultura, capire un nuovo modo di pensare e di vedere il mondo, sviluppando maggiormente il proprio GLOBAL MINDSET.


5 motivi per cui imparare più lingue può cambiare 
​la propria ​vita lavorativa:

BUSINESS FRENCH

Info

Il francese è parlato, oltre che in Francia, in ben 51 paesi tra cui Canada, Belgio, Svizzera e un numero di stati africani che stanno vivendo un forte incremento demografico. La Francia è il secondo importatore di prodotti italiani e allo stesso tempo si è confermato il secondo paese di provenienza delle merci estere italiane. La richiesta della conoscenza del francese è molto alta anche perché, tra i francesi, la conoscenza della lingua inglese non è scontata. Inoltre, il francese è una delle lingue più utilizzate nelle relazioni internazionali e una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea.

BUSINESS ITALIAN

Info

Il programma di studio si focalizza sull’uso corretto della lingua italiana, scritta e parlata, nel mondo del lavoro, con un forte orientamento pratico. Il Metodo Connor4you comprende 4 aree: Italian language skills,  business communication skills (telephone, emails, meetings, presentations, social media), Social Italian, per sentirsi sempre a proprio agio in ogni situazione lavorativa e sociale e Intercultural Skills.

BUSINESS CHINESE

Info

Vista l’enorme crescita del paese come potenza economica, il cinese è considerato da molti la lingua del futuro. Il cinese è la lingua più parlata al mondo. Lo studio di questa lingua è decisamente impegnativo e l’aspetto culturale dei comportamenti e dei valori è di primissima importanza. Imparare anche solo le basi della lingua può essere una carta vincente, perché trasmette un messaggio di forte condivisione e rispetto verso l’interlocutore cinese, che lo apprezzerà molto.

BUSINESS JAPANESE

Info

Il Giappone continua ad essere una potenza mondiale con 122 milioni di madrelingua. Rimane un importante paese per l’export dei prodotti italiani e i giapponesi sono tra i principali turisti in Italia. Come lo studio del cinese, il giapponese rappresenta una lingua difficile e con aspetti interculturali molto importanti. Imparare le nozioni di questa lingua e, soprattutto, le usanze e le aspettative nel mondo del lavoro è essenziale per avere rapporti di successo.

BUSINESS SPANISH

Info

Lo spagnolo è una delle tre lingue più parlate al mondo essendo parlato in 31 paesi da circa 414 milioni di nativi. Soprattutto, è parlato in molti paesi emergenti dell’America latina verso i quali le aziende italiane sono sempre più interessate.

BUSINESS GERMAN

Info

Il tedesco è parlato da circa 78 milioni di persone nel mondo ed è la lingua madre più diffusa in Europa. La Germania è il primo partner commerciale dell’Italia. Il 15% delle nostre importazioni proviene da qui e, allo stesso tempo, è il paese verso il quale esportiamo maggiormente i prodotti “made in Italy”.

BUSINESS RUSSIAN

Info

Il russo è parlato da 167 milioni di nativi e la lingua inglese non è molto diffusa. La Russia rappresenta un’importantissima potenza economica ed ha molti legami con l’Italia al livello commerciale. È un forte acquirente del made in Italy, soprattutto quando si parla di moda e prodotti di lusso. Inoltre, l’Italia è diventata meta di molti turisti russi. Quindi, imparare il russo è un buon investimento.

BUSINESS ARABIC

Info

L’arabo è la sesta lingua più diffusa al mondo con 237 milioni di madrelingua sparsi tra 60 paesi. Anche il mondo arabo apprezza molto i prodotti italiani per la qualità e il design. L’importanza della lingua è in crescita non solo per gli scambi commerciali con paesi come gli Emirati Arabi Uniti, ma anche per gli eventi geopolitici che rendono sempre più fondamentale avere rapporti positivi con il mondo arabo. Inoltre, un numero crescente di persone in Italia parla la lingua araba.

BUSINESS DUTCH

Info

Lo spagnolo è una delle tre lingue più parlate al mondo essendo parlato in 31 paesi da circa 414 milioni di nativi. Soprattutto, è parlato in molti paesi emergenti dell’America latina verso i quali le aziende italiane sono sempre più interessate.

BUSINESS KOREAN

Info

Il tedesco è parlato da circa 78 milioni di persone nel mondo ed è la lingua madre più diffusa in Europa. La Germania è il primo partner commerciale dell’Italia. Il 15% delle nostre importazioni proviene da qui e, allo stesso tempo, è il paese verso il quale esportiamo maggiormente i prodotti “made in Italy”.

BUSINESS PORTUGUESE

Info

Il russo è parlato da 167 milioni di nativi e la lingua inglese non è molto diffusa. La Russia rappresenta un’importantissima potenza economica ed ha molti legami con l’Italia al livello commerciale. È un forte acquirente del made in Italy, soprattutto quando si parla di moda e prodotti di lusso. Inoltre, l’Italia è diventata meta di molti turisti russi. Quindi, imparare il russo è un buon investimento.

BUSINESS TURKISH

Info

L’arabo è la sesta lingua più diffusa al mondo con 237 milioni di madrelingua sparsi tra 60 paesi. Anche il mondo arabo apprezza molto i prodotti italiani per la qualità e il design. L’importanza della lingua è in crescita non solo per gli scambi commerciali con paesi come gli Emirati Arabi Uniti, ma anche per gli eventi geopolitici che rendono sempre più fondamentale avere rapporti positivi con il mondo arabo. Inoltre, un numero crescente di persone in Italia parla la lingua araba.

BUSINESS FRENCH

Info

Il francese è parlato, oltre che in Francia, in ben 51 paesi tra cui Canada, Belgio, Svizzera e un numero di stati africani che stanno vivendo un forte incremento demografico. La Francia è il secondo importatore di prodotti italiani e allo stesso tempo si è confermato il secondo paese di provenienza delle merci estere italiane. La richiesta della conoscenza del francese è molto alta anche perché, tra i francesi, la conoscenza della lingua inglese non è scontata. Inoltre, il francese è una delle lingue più utilizzate nelle relazioni internazionali e una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea.

BUSINESS ITALIAN

Info

Il programma di studio si focalizza sull’uso corretto della lingua italiana, scritta e parlata, nel mondo del lavoro, con un forte orientamento pratico. Il Metodo Connor4you comprende 4 aree: Italian language skills,  business communication skills (telephone, emails, meetings, presentations, social media), Social Italian, per sentirsi sempre a proprio agio in ogni situazione lavorativa e sociale e Intercultural Skills.

BUSINESS CHINESE

Info

Vista l’enorme crescita del paese come potenza economica, il cinese è considerato da molti la lingua del futuro. Il cinese è la lingua più parlata al mondo. Lo studio di questa lingua è decisamente impegnativo e l’aspetto culturale dei comportamenti e dei valori è di primissima importanza. Imparare anche solo le basi della lingua può essere una carta vincente, perché trasmette un messaggio di forte condivisione e rispetto verso l’interlocutore cinese, che lo apprezzerà molto.

BUSINESS JAPANESE

Info

Il Giappone continua ad essere una potenza mondiale con 122 milioni di madrelingua. Rimane un importante paese per l’export dei prodotti italiani e i giapponesi sono tra i principali turisti in Italia. Come lo studio del cinese, il giapponese rappresenta una lingua difficile e con aspetti interculturali molto importanti. Imparare le nozioni di questa lingua e, soprattutto, le usanze e le aspettative nel mondo del lavoro è essenziale per avere rapporti di successo.

BUSINESS SPANISH

Info

Lo spagnolo è una delle tre lingue più parlate al mondo essendo parlato in 31 paesi da circa 414 milioni di nativi. Soprattutto, è parlato in molti paesi emergenti dell’America latina verso i quali le aziende italiane sono sempre più interessate.

BUSINESS GERMAN

Info

Il tedesco è parlato da circa 78 milioni di persone nel mondo ed è la lingua madre più diffusa in Europa. La Germania è il primo partner commerciale dell’Italia. Il 15% delle nostre importazioni proviene da qui e, allo stesso tempo, è il paese verso il quale esportiamo maggiormente i prodotti “made in Italy”.

BUSINESS RUSSIAN

Info

Il russo è parlato da 167 milioni di nativi e la lingua inglese non è molto diffusa. La Russia rappresenta un’importantissima potenza economica ed ha molti legami con l’Italia al livello commerciale. È un forte acquirente del made in Italy, soprattutto quando si parla di moda e prodotti di lusso. Inoltre, l’Italia è diventata meta di molti turisti russi. Quindi, imparare il russo è un buon investimento.

BUSINESS ARABIC

Info

L’arabo è la sesta lingua più diffusa al mondo con 237 milioni di madrelingua sparsi tra 60 paesi. Anche il mondo arabo apprezza molto i prodotti italiani per la qualità e il design. L’importanza della lingua è in crescita non solo per gli scambi commerciali con paesi come gli Emirati Arabi Uniti, ma anche per gli eventi geopolitici che rendono sempre più fondamentale avere rapporti positivi con il mondo arabo. Inoltre, un numero crescente di persone in Italia parla la lingua araba.

BUSINESS DUTCH

Info

Lo spagnolo è una delle tre lingue più parlate al mondo essendo parlato in 31 paesi da circa 414 milioni di nativi. Soprattutto, è parlato in molti paesi emergenti dell’America latina verso i quali le aziende italiane sono sempre più interessate.

BUSINESS KOREAN

Info

Il tedesco è parlato da circa 78 milioni di persone nel mondo ed è la lingua madre più diffusa in Europa. La Germania è il primo partner commerciale dell’Italia. Il 15% delle nostre importazioni proviene da qui e, allo stesso tempo, è il paese verso il quale esportiamo maggiormente i prodotti “made in Italy”.

BUSINESS PORTUGUESE

Info

Il russo è parlato da 167 milioni di nativi e la lingua inglese non è molto diffusa. La Russia rappresenta un’importantissima potenza economica ed ha molti legami con l’Italia al livello commerciale. È un forte acquirente del made in Italy, soprattutto quando si parla di moda e prodotti di lusso. Inoltre, l’Italia è diventata meta di molti turisti russi. Quindi, imparare il russo è un buon investimento.

BUSINESS TURKISH

Info

L’arabo è la sesta lingua più diffusa al mondo con 237 milioni di madrelingua sparsi tra 60 paesi. Anche il mondo arabo apprezza molto i prodotti italiani per la qualità e il design. L’importanza della lingua è in crescita non solo per gli scambi commerciali con paesi come gli Emirati Arabi Uniti, ma anche per gli eventi geopolitici che rendono sempre più fondamentale avere rapporti positivi con il mondo arabo. Inoltre, un numero crescente di persone in Italia parla la lingua araba.

Come scegliere una lingua da affiancare all'inglese?

La diffusione nel mondo, l’importanza economico-politica (dati ufficiali dal Ministro dello Sviluppo Economico), la posizione geografica, l’affinità culturale o la passione per una lingua sono i primi fattori da prendere in considerazione per orientare la propria scelta. Ma anche la semplice occasione di un viaggio o l’opportunità di un trasferimento sono un grande incentivo per imparare la lingua locale.

Per questo Connor offre business language training ed expat training in ben 12 lingue, valutate attentamente come le più utili per gli italiani. Inoltre, offre corsi di Business Italian per gli expat che si trovano a vivere e lavorare in Italia.

Desideri investire in corsi di lingua di alta qualità per la tua azienda?

Personalizza un programma di formazione linguistica, potenziando le
competenze 
necessarie per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

torna su

Desideri investire in corsi di lingua di alta qualità per la tua azienda?

Personalizza un programma di formazione linguistica, potenziando le competenze necessarie per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Contattaci
Richiedi una Demo

torna su